Il carro allegorico presentato dal Club Pantera Rosa di Rocchenere, a questa kermesse Taorminese, vuole fare omaggio allo splendore dell’antica civiltà Egiziana, che, nella propria esistenza, ha riposto nella mente degli uomini, immensi e fantastiche suggestioni, dove una tecnologia avanzatissima ha proceduto di pari passo col senso profondo dell’infinito ineluttabile delle cose, inoltre, le più recenti ricerche hanno svelato insospettate correlazioni tra le moderne scienze naturali e i misteri millenari; da qui la denominazione:

 

(presentato da Giuseppe Garufi)

 

Il carro, costruito con pazienza certosina, rappresenta una classica piramide egiziana caratterizzata dalla forma di un diamante e una sfinge alienizzata scolpita su una lastra di polistirolo.

I costumi, sono stati realizzati nella sartoria della costumista Rosy Bellomia, su disegni originali, con pregiati tessuti e accessori ricercati.

Il balletto, con il quale il gruppo si esibisce, è stato coreografato dall’animatrice Ketty, musiche tratte dalle colonne sonore di Stargate e del Principe d’Egitto, alla consolle D. J. Maurizio Martello.

In questa, atmosfera festosa e gioiosa, il Club Pantera Rosa di Rocchenere, saluta tutti i numerosi turisti e le persone, che si trovano a Taormina, per assaporare i nostri profumi, e godere della bellezza dei nostri colori, sicuri di innamorarsi di una terra impareggiabile e di grande intensità emotiva qual’é la Sicilia.